26 febbraio 2016

Filled Under: ,

Chi chiamare in caso di emergenza? Consiglio per Numero su Cellulare ICE

In caso di incidente, chi devono chiamare gli operatori del 118? ICE, il semplice consiglo, che potrebbe salvare la vita.

E' semplice, basta mettere nel proprio portafogli e nel cellulare, il nome ICE (In Caso di Emergenza) con il numero da contattare.
Chi chiamare in caso di smarrimento furto della carta di credito

Per essere ancora più chiari: io , nel mio cellulare, ho messo questi 4 numeri ICE, cioé numeri di telefono da contattare, in caso che debba avere un incidente e trovarmi nella condizione di non essere cosciente:
  1. ICE : il numero di telefono di mia moglie.
  2. ICE1: il numero di telefono di mia madre.
  3. ICE2: il numero di telefono di un mio vicino di casa, che é anche il mio migliore amico.
  4. ICE3: il numero di telefono di mia suocera (!).

Chi chiamare in caso di emergenza? Consiglio per Numero su Cellulare
ICE é un'idea di un paramedico americano, che si è trovato tante volte nella situazione di soccorrere delle persone ferite, portarle all'ospedale ma non sapere a chi rivolgersi e chi avvertire.
Sì, perché possiamo avere un documento addosso, ma possiamo anche non avere numeri di telefono da contattare, oppure possiamo avere 100 numeri di telefono in rubrica, ma al momento in cui un paramedico, o un vigile del fuoco, o un poliziotto voglia contattare qualcuno, non sa chi chiamare.
Possiamo usare un ICE (cioé un contatto in caso di emergenza) sia mettendolo sul cellulare che scrivendolo in un bigliettino nel portafogli, ed è bene metterne più di uno, come l'esempio sopra.

ATTENZIONE: il numero ICE é per tutti!

Inserire un numero ICE nel proprio cellulare, o tenere un biglietto nel portafoglio, non é un consiglio solo per chi fa sport estremi, o per chi ha una certa età e soffre di alzheimer, ma per tutti coloro che posseggono un portafogli o uno smartphone; anche se si è adolescenti, o a qualsiasi altra età si può essere coinvolti in un qualsiasi tipo di incidente, a volte contattare qualcuno che ci conosce, può fare la differenza tra la vita e la morte, in quanto può suggerire al medico cose della storia del paziente, che il medico che gli porta le prime cure non conosce.
Carni che fanno venire il tumore
numero ice
Questa sigla, si può prendere per farne dei cartoncini in formato biglietti da visita,
da mettere nel portafoglio con i vari numeri di telefono da contattare.

Un altro modo intelligente di farsi aiutare quando si ha un incidente, é quello di avere una piastrina con il proprio gruppo sanguigno.

Una curiosità: i membri delle "Squadre di protezione" (volgarmente chiatate SS), durante la 2a guerra mondiale, avevano tatuato nella parte interna del braccio sinistro il proprio gruppo sanguigno, questa potrebbe essere un'idea per coloro che vogliono portare con sé il proprio gruppo sanguigno, sempre utile in caso di emergenza.
Oggi che é tornato di moda avere dei tatuaggi, questo potrebbe rilevarsi essere anche molto utile, oltre che ornamentale.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.