27 dicembre 2015

Filled Under:

Cane Lupo Italiano, questo sconosciuto

Cane Lupo Italiano, questo sconosciuto

E' uno dei cani più belli che l'uomo abbia mai incontrato, eppure il Lupo italiano, cioè una razza di cane che esiste solo da una 30ina di anni è poco conosciuta nel Nostro paese.

Il primo Cane Lupo Italiano è nato nel 1966, dall'accoppiamento di una lupa selvatica italiana, con un pastore tedesco.

Da questa sperimentazione genetica, è nato un cane molto particolare: segni particolari: bellissimo e intelligentissimo.
Chi scrive, ne ha incontrato uno pochi giorni fa', e può assicurarvi che l'incontro con questa bèstia, ha un'effetto dirompente.


Cause estinzione dei Mammiferi Lo Yeti é esistito sul serio

Pipistrelli attaccano la SARS
Le scimmie parlano
Il Lupo italiano è del tutto simile ad un lupo selvatico, quando lo si incontra, istintivamente si ha lo stesso timore reverenziale di quando si incontra un lupo selvatico, insomma.... non dico che ce la siamo fatta sotto, ma poco ci manca, visto che non ci aspettavamo di incontrare una simile specie proprio in messo ad una città.
Il Lupo italiano, come dicevamo ha le stesse caratteristiche di un lupo selvaggio, è minuto di statura, circa 60 - 70 cm. al garrese, per un maschio, circa 10 cm. in meno per una femmina.

Il lupo italiano é una razza di cane usata dai militari e forze dell'ordine italiane, perchè?

  • Il lupo italiano, riesce a  concentrare tutte le qualità positive di un lupo selvatico e tutte le qualità di un pastore tedesco: ha una vista ed un fiuto eccezionali, é estremamente intelligente, gli piace far parte del branco ( come tutti i lupi), quindi ha bisogno di un padrone dal polso ferreo, e quando lo trova, diventa docile ed affidabile come il migliore dei pastori tedeschi.
  • Questi stupendi cani, vengono utilizzati dall'esercito italiano per trovare esplosivo, dalla Guardia di Finanza per scovare sostanze stupefacenti, dalla Protezione civile per trovare persone seppellite dalle macerie o dalle slavine.
  • Il LUPO ITALIANO é un vero campione, uno dei cani più belli del mondo.

5 commenti:

  1. Si sarebbe anche dovuto dire che è "Cumianese".

    RispondiElimina
  2. Ed... allora.. il Border Collie,che è? Dolce, docile, affettuoso, intelligente, attivo, SILENZIOSO e pulitissimo (perdita di pelo,naturale, a parte!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Bordier Collie é un cane intelligentissimo, in effetti

      Elimina
  3. Eeeeeee....

    Comela ?? :)

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.