18 aprile 2015

Filled Under:

Cane lupo cecoslovacco prezzo e caratteristiche

Cane lupo cecoslovacco prezzo e caratteristiche

Ha una bellezza primitiva e disarmante, il cane lupo cecoslovacco, di cui conosceremo caratteristiche e prezzo indicativo in questo contributo.


Le caratteristiche del cane lupo cecoslovacco, sono quelle di un carattere di un cane, in un corpo di un lupo. Era proprio questa l'intenzione dell'esercito cecoslovacco nel 1955, quando iniziò una selezione tra 48 cani pastore e 4 lupi del posto.
All'esercito cecoslovacco serviva un cane per il controllo della frontiera, un lavoro che doveva essere svolto insieme ad un 'padrone'. A livello caratteriale il cane che veniva usato era quello che noi conosciamo come 'cane lupo tedesco', ma, come tutti sanno questa razza può avere dei problemi fisici, specialmente se si trova tutto il giorno all'aria aperta, alle intemperie, come i cani per il controllo delle frontiere.

Caratteristiche fisiche del Cane Lupo Cecoslovacco:

  • A vederlo dall'esterno, é il classico lupo selvatico, però più grande, con un pelo chiaro, grigio argento e/o giallognolo grigiastro, ha un fisico molto resistente in quasi tutti gli ambienti, ma bisogna avere particolare attenzione quando é molto caldo, e tenergli a disposizione SEMPRE ACQUA FRESCA. Mangia un po' di tutto, e nel freddo e la neve si trova benissimo; il suo pelo fitto lo aiuta molto in questo tipo di habitat. Può avere gli occhi azzurri o comunque chiari, cosa che ne può cambiare il prezzo.
  • Non ha problemi in fase di riproduzione: con altri cani la svolge benissimo sia da maschio che da femmina, in pratica la femmina fa tutto da sola e non ha bisogno di particolari cure.
Caratteristiche Cane Lupo Cecoslovacco

Carattere del Cane Lupo Cecoslovacco:

  • Sebbene questa recente specie di cane ( é un cane a tutti gli effetti, anche se ha l'aspetto di un Lupo), sia stata fatta proprio per avere un fedele compagno molto resistente alle intemperie e alle malattie, é pur sempre un cane con una alta percentuale di sangue di lupo selvatico.
  • Per questo motivo il addestrate un cane lupo cecoslovacco e stargli dietro non é una cosa per tutti. Innanzitutto ci sentiamo di sconsigliare questo cane a chi non ha mai avuto cani, perché è piuttosto impegnativo tenerlo.
  • Il cane lupo cecoslovacco ha bisogno di una rigida gerarchia nella famiglia in cui vivere, proprio come se la famiglia fosse un branco. Tra i lupi ,non vige la democrazia come tra gli uomini, ma é una dittatura familiare, in c'é un capobranco, poi dei sottoposti, infine gli ultimi. Nel branco ci sono dei rapporti più stretti di altri. Il cane lupo cecoslovacco, ha bisogno quindi di un padrone, un padrone affettuoso e che gli dia tutto il suo amore, ma un padrone dal polso fermo, un padrone che quando da un ordine, questo va assolutamente rispettato, come se il lupacchiotto fosse una recluta e il padrone fosse il sergente maggiore. Se questo tipo di addestramento é normale con tutti i cani, con cani che derivano da lupi , è ancora più importante seguirlo; il cane non dovrà MAI RIBELLARSI ai voleri del padrone, per questo ad una persona che non è abituata ad avere un cane é assolutamente sconsigliato comprare un cane lupo cecoslovacco.
  • Un'altra caratteristica da seguire, per poter riuscire ad fare di questo animale il proprio amico più fedele di tutta la vita, é quello di portarlo sempre con sé. Anche questa è una cosa valida per tutti i cani, ma ancora di più per un cane che ha il bisogno fisico di stare accanto al proprio padrone.
  • Attenzione: Vi metterà alla prova: questo cane è estremamente intelligente, anche da piccolo; spesso e volentieri, fa proprio dei dispetti, per vedere se Voi lo sgridate o meno. Ha bisogno di attenzione, ma ha bisogno anche di ribadire, continuamente quella scala gerarchica, ha bisogno di sentire che VOI SIETE IL PADRONE. Senza menargli, naturalmente, non abbiate remore e sgridatelo sempre, con fermezza, senza troppe scenate. Lui sarà bravissimo a'comprarvi'.
  • Socialità: ha bisogno di socializzare già da cucciolo, sia con cani , sia con essere umani, altrimenti potrebbe reagire male se li incontra per la prima volta quando è adulto; o avrà troppa paura, o sarà troppo aggressivo.
Prezzo del Cane Lupo Cecoslovacco

Prezzo del Cane Lupo Cecoslovacco:

  • Quanto costa un cane lupo cecoslovacco? 
  • Oggi come oggi (2015) i prezzi dei cuccioli di lupo cecoslovacco, possono variare dalle 500 ai 2.000 euro a cucciolo.

Quale tipo di addestramento posso fare ad un Cane Lupo Cecoslovacco?

  • Difesa,
  • Guardia,
  • Compagnia.
  • Agility Dog,
  • Scialpinismo,
  • Trekking,
  • Protezione Civile.
Una piccola storia con immagini di questa nuova razza di cane.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.