Il Buco Nero più grande mai scoperto: 12 Miliardi di Volte il Sole

E' stato scoperto da poco un buco nero 12 miliardi di vole più massiccio del sole, un vero mostro dell'universo.

Vecchio anzi: un vecchissimo buco nero, nato un miliardo di anni dopo il big bang.

E' già stato ribattezzato in vari modi dai giornalisti scientifici: il buco nero mostruoso, il buco nero  impossibile, il buco nero più vecchio dell'Universo, insomma: un fenomeno cosmico ragguardevole che la Nostra mente non riusce nemmeno ad immaginare per quanto è vasto.

Il Buco Nero 12 Miliardi di Volte il Sole
Questo incredibile buco nero ha intorno un Quasar che produce una luminosità pari a quella di 420.000 miliardi di volte il Nostro sole.
Buchi neri supermassicci sono già stati più volte teorizzati, ma questo rende queste teorie più fondate, dopo questa incredibile scoperta, si pensi che questo Quasar è 6 volte più potente del più potente Quasar finora scoperto.

La luce di questo buco nero più grande dell'universo, ha impiegato 12,9 miliardi anni per raggiungere la Terra, così gli astronomi vedono l'oggetto in quanto era nato 900 milioni di anni dopo il Big Bang.
Che "è in realtà un tempo molto breve" per un buco nero così grande, dice l'astronomo Xue-Bing Wu dell'Università di Pechino di Pechino.

Il Big Bang non c'é stato Big Bang novità