Le scimmie parlano: nuova scoperta scientifica

La Terra non diventerà un Pianeta delle Scimme, o per lo meno non ancora, però degli scienziati hanno scoperto che le scimmie parlano tra loro, esprimendo almeno due concetti.

Le scimmie comunicano tra loro quali sono i loro frutti preferiti e in quali alberi andare a prendere i loro frutti preferiti.

Questa scoperta può finalmente far aprire la mente a molte persone e - cosa più importante - a tutti quegli scienziati che pensano che l'evoluzione umana e l'intelligenza dell'uomo sia una cosa relativamente recente.

Le scimmie parlano: nuova scoperta scientifica
Immagine tratta dal film: "Apes Revolution"
Se le scimmie parlano ( o meglio) comunicano tra loro, a maggior ragione i Nostri antichi antenati ominidi erano in grado di farlo, e non importa se la laringe non era come ce l'abbiamo Noi, quella si é evidentemente modificata nel corso di milioni di anni.

Ma come comunicano gli scimpanzè?

  • Gli scimpanzé comunicano esattamente come l'essere umano, cioé attraverso il linguaggio del corpo, il linguaggio del volto e i richiami ( le urla che cacciano, che - evidentemente - sono una sorta di loro primitiva lingua).
  • Per ora sono 2 le espressioni che gli scienziati hanno capito, chissà che con il tempo ne scopriranno di più......

PS: non paragonate più certi personaggi pubblici alle scimmie quindi, queste ultime sono per forza di cose dotate di intelligenza e lo hanno dimostrato, mentre gli altri...

Leggi anche: Il primo crostaceo velenoso  -  Pipistrelli e Sars  -  Estinzione dei grandi mammiferi

Commenti

  1. che scoperta !!!!!!!!!!!!!, sarebbe bastato entrare nel parlamento italiano per notare la presenza di parecchi primati.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.