22 novembre 2014

Filled Under: ,

La Truffa del Latte in Polvere al posto del Latte Materno per Bambini

Chissà come mai quel medico consigliava, così insistentemente, il latte in polvere al posto del latte materno per bambini?
Eppure a mio figlio il latte che gli davo dal seno non gli ha fatto mai male e ne era molto ghiotto...

E' questo che molte mamme da tempo si chiedono.
A meno di casi particolari infatti, é sempre stato consigliato dai pediatri il latte normale della mamma rispetto ad altri tipi di latte, allora come mai oggi molto spesso i pediatri consigliano latte in polvere nonostante non ce ne sia bisogno?

In questi giorni l'ambiente medico sta tremando per una pratica adottata da molte case farmaceutiche e da molti medici, venuta fuori proprio grazie al latte in polvere.

18 arresti (12 medici e 6 uomini delle ditte farmaceutiche) per regali a medici pediatri in cambio di latte in polvere venduto ai pazienti:


La Truffa del Latte in Polvere al posto del Latte Materno per Bambini
Soldi per organizzare Congressi medici, ( fino a 7 mila euro in qualche caso) , Hotel di lusso, iPhone, televisori, vacanze a Sharm, erano questi i 'regali' che grandi aziende come Humana, DMF, Mellin, un modo per combattere la concorrenza conosciutissimo e ormai storico che usano le industrie farmaceutiche per spronare i medici a prescrivere ai propri pazienti le medicine di propria produzione, un giro di affari di milioni di euro all'anno in tutta Italia, ma che stavolta ha coinvolto una dozzina di medici messi agli arresti domiciliari dopo le indagini della procura di Pisa.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.