16 novembre 2014

Filled Under:

Scienziato di Rosetta umiliato per camicia 'sessista'

Siamo alla follia: lo scienziato inglese, uno dei responsabili del progetto Rosetta e della sonda Philae che ha atterrato sulla cometa 67P è stato aspramente criticato per una camicia sessista che portava durante una conferenza stampa.

Parliamo della conferenza stampa fatta in streaming dall'ESA per questo evento, dove già gli occhi di centinaia di giornalisti totalmente impreparati in fatto di scienza si erano soffermati non tanto nell'incredibile impresa fatta dall'Agenzia Spaziale Europea, ( andata in porto dopo i fallimenti di missioni simili fatti da altre agenzie spaziali,  un evento storico in quanto l'uomo è riuscito per la prima volta a portare un robot su una cometa, l'oggetto da cui si pensa sia iniziata la vita sulla terra, ) ma sui tatuaggi di questo ricercatore.
Una sconosciuta giornalista americana, ha iniziato a lanciare un tweet sulla camicia in cui erano raffigurate donne in vestiti sexy con pistole, niente di ché, una camicia scherzosa e simpatica ( potete vederla qui sotto) sicuramente in linea con il look dello scienziato Matt Taylor, che si presenta in modo del tutto informale, ma non c'è stato verso, il perbenismo ha preso il sopravvento e da 2 giorni non si parla d'altro che di questa camicia nel mainstream: la camicia avrebbe offeso la sensibilità di alcune signore che l'hanno definita sessista, chissà, se fosse stato raffigurato un Panda avrebbe offeso la sensibilità di qualche animalista?
Resta il fatto che lo scienziato è stato invitato ( ed umiliato)  da numerosi giornalisti a chiedere scusa, cosa che lui ( intelligentemente) ha fatto pubblicamente...


Scienziato di Rosetta umiliato per camicia 'sessista'
Matt Taylor con la camicia incriminata

Si sta perdendo del tutto il senso della misura: 

  • di fronte ad un'impresa spaziale storica, si sta parlando del sesso degli angeli.
  • Naturalmente nei libri di scuola tra qualche anno di questa polemica non resterà più niente, del ritorno di Cristoforo Colombo dalle Americhe, si conosce tutto il discorso fatto in presenza del Re e della Regina di Spagna, ma nessuno ricorda com'era vestito.
    camicia scienziato missione rosetta
    Matt Tylor ha l'hobby dei tatuaggi,
    non poteva mancare un ricordo di questa straordinaria impresa
    quindi si è fatto fare un tatuaggio della Missione Rosetta.

2 commenti:

  1. qualcuno non sa cosa sia il senso del ridicolo .............. (tra i giornalisti intendo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo episodio dice molto come stiamo messi con questi nuovi mezzi ( internet e social media) se usati male possono creare dei mostri

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.