2 settembre 2014

Filled Under: , , ,

Donne meno intelligenti degli uomini: non fanno ginnastica

Helen Fraser è a capo della Girls' Day School Trust, un'organizzazione di 26 scuole inglesi che dal 1872 si occupano di educazione di bambini.
Questa signora ha asserito che la ginnastica nel periodo pre adolescenziale è fondamentale per lo sviluppo dell'intelligenza in un adulto.
Questo Noi tutti lo sapevamo, quello che ci é meno chiaro è il discorso che ha fatto per quanto concerne le bambine, o le ragazze che poi diventano delle donne.

In pratica la signora a capo di questa importante organizzazione educativa inglese dice che le bambine fanno meno ginnastica, e quindi da donne adulte saranno meno intelligenti che gli uomini che hanno praticato sport.
Le bambine - continua questa educatrice - sono di solito più 'viziate' dei bambini.
Donne meno intelligenti degli uomini: non fanno ginnastica
L'educazione che genitori e scuola danno alle bambine le porta ad essere più svogliate, meno impegnate sotto l'aspetto fisico.
Molte bambine infatti, al contrario dei proprio compagniucci di scuola non frequentano corsi di ginnastica o corsi sportivi ma si limitano ai normali corsi scolastici e sarebbe anche per questo motivo che 'vanno meglio a scuola'.
Come  molti sanno però il fatto di andare meglio a scuola, non comporta necessariamente essere più intelligenti.
Ed è proprio su questo che punta la signora Fraser: cercare di stimolare le bimbe a fare più ginnastica e sport.

  • VOI Cosa ne pensate di questa ardita tesi?
Noi siamo fondamentalmente d'accordo.

2 commenti:

  1. Se è provocatorio ha ottenuto il risultato che si prefiggeva: Forse è stata lei a non praticare sport, soprattutto lo sport che sviluppa la corteccia cerebrale quale studio, lettura ma anche solo il sano e libero pensiero.

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.