18 agosto 2014

Filled Under: ,

Ebola: rubato materiale infetto da una clinica

Con buona pace di tutti coloro che facevano previsioni tranquillizzanti sull'espandersi dell'Ebola, arrivano notizie che tranquillizzanti non sono. Sembra proprio che sia il FATTORE UMANO a non essere stato calcolato da insigni scienziati come questo episodio accaduto in Liberia, la nazione più colpita fino a questo momento.

Un gruppo di giovani, ha attaccato una clinica dove erano sotto osservazione ed in cura numerosi pazienti colpiti dai sintomi dell'Ebola.
Queste persone, hanno attaccato questa clinica in quanto sostenevano che L'EBOLA NON ESISTE e che si tratta tutto di un complotto per far spaventare gli abitanti.
Questi giovani, sono entrati in una clinica a Monrovia, ( capitale della Liberia che ha quasi 1 milione di abitanti che vivono in condizioni igieniche molto precarie), hanno saccheggiato e preso di tutto, persino delle suppellettili sporche di sangue infetto per riportarsele a casa.
In effetti queste persone credono veramente a quello che fanno, quindi per loro quel sangue non è infetto.
Ebola: rubato materiale infetto da una clinica
Questo é un ulteriore esempio di quanto il fattore umano sia importante e addirittura rilevarsi decisivo in queste situazioni pericolosissime.
La più grande pandemia del virus Ebola che l'uomo ricordi, é stata sottovalutata, come alcuni membri dell'OMS hanno detto.
La superstizione, insieme alla paura, stanno giocando un ruolo fondamentale.
Le persone che scoprono di avere i sintomi dell'Ebola, difficilmente si autodenunciano, ma in questo modo rischiano di infettare altre persone, in una tragica catena di Sant'Antonio.

5 commenti:

  1. Moriremo tutti - cit. film catastrofici

    RispondiElimina
  2. umano? cos'hanno gli africani di umano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esseri umani provengono tutti dall' Africa.

      Tu sei Alieno, forse?

      Elimina
    2. Tu di umano non hai niente di sicuro

      Elimina
    3. L'alto livello delle Tue argomentazioni e il Tuo presentarti 'Anonimo' la dice lunga su che tipo di persona sei.

      Fai tutto da solo.

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.