23 luglio 2014

Filled Under: , ,

Calcola il tuo indice di massa corporea

Calcola il tuo indice di massa corporea


Dopo aver visto come calcolare il peso ideale, vediamo un metodo per calcolare l'indice della massa corporea, (IMC) quello che di solito si vede nei siti in lingua inglese indicato come il Body Mass Index (BMI) un metodo scientifico raccomandato anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per valutare se il Nostro fisico può essere soggetto a varie forme di patologia e , se è il caso di ricorrere ad una dieta dimagrante se abbiamo problemi di obesità che possono inficiare la Nostra salute ( o ingrassante).

Si tratta di un semplice rapporto tra altezza e peso, una misura indicativa del Nostro stato di salute.

Dopo aver fatto questo semplice test, se vediamo che rientriamo nelle categorie a rischio, allora converrà fare ulteriori analisi, come quella del rapporto massa muscolare / grasso , che ci darà ulteriori indicazioni.

Calculate your BMI (Body Mass Index)


KG cm years

(c) BMI-Rechner.net/en/ | Body Mass Index

1 commenti:

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.