Previsioni Meteo Pasqua: gita sì, ma con l'ombrello

Previsioni Meteo Pasqua: gita sì, ma con l'ombrello
Cliccare per ingrandire
Ci siamo: oggi, venerdì di Pasqua,  molte scuole italiane hanno già chiuso per le vacanze pasquali.
E' la prima festa importante che finalmente rilasserà studenti e lavoratori italiani.
In molti se ne staranno in panciolle a casa , magari gustandosi le cotolette d'agnello, la colomba e le uova di Pasqua, ma in molti no: si avventureranno per le 100 città di quella stupenda nazione in cui viviamo: l'Italia.
Ma come sarà il tempo per le vacanze di Pasqua?

Se già molti operatori turistici piangono miseria ( in effetti c'è stato un calo nelle prenotazioni), come ogni anno, a conti finiti vedremo che poi se da una parte ci sarà stato un calo di turismo italiano, dall'altro ci sarà stato un aumento dei turisti stranieri.
Basta vedere le Nostre belle città d'arte, sono piene di gite organizzate di turisti francesi, tedeschi, inglesi ed ora iniziano a vedersi anche molti turisti di quelli che una volta chiamavamo 'paesi dell'Est': Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheresi ecc.

Cosa dicono le previsioni del tempo:

Già da ieri un'aria fredda proveniente dal Nord, ha fatto abbassare bruscamente le temperature in tutta Italia, ma tra sabato e domenica le temperature dovrebbero alzarsi notevolmente e tornare nelle medie stagionali.
  • Arriva la pioggia: come potete vedere nella foto in alto ( la situazione del tempo in Italia prevista per le ore 12 di lunedì di Pasquetta) ci saranno delle precipitazioni che dureranno sia per Domenica di Pasqua che per Pasquetta in tutto il Nord, fino a Roma.
  • Al Sud tempo bello: sole e bel tempo al sud e nelle isole, per Pasqua e Pasquetta.
In pratica l'Italia sarà divisa in due per questo weekend di Pasqua: al Nord pioggia ed al Sud bel tempo, come al solito.........
Si ringrazia: Aeronautica Militare Italiana.

Commenti