Come dimagrire con esercizio fisico: basta mezzora al giorno

Come dimagrire con esercizio fisico: solo 30 minuti al giorno
L'esercizio fisico fa dimagrire

Come dimagrire con l'esercizio fisico? Dimentichiamoci 'Diete fai da te' , prodotti dietetici miracolosi o lunghissime sessioni in palestra: uno studio fatto dall'Università di Copenaghen e pubblicato nello Scandinavian Journal of Public Health, dimostra che basta mezzora al giorno di esercizio fisico per dimagrire.

Ma c'è di più: i ricercatori danesi, hanno visto che si dimagrisce più con 'solo'  mezzora di esercizio fisico al giorno che con un una sessione dello stesso tipo di esercizi prolungata nel tempo. si dimagrisce ben il 30% in più (!).

Lo studio è stato fatto su un campione di 600 uomini: questi sono stati sottoposti a mezzora di cyclette e di corsa tutti i giorni; 300 di loro lo facevano per mezzora e altri 300 lo hanno fatto per un'ora.
I primi hanno perso una media di 3,6 Kg, i secondi 2,7 kg.
Psicologia: secondo i medici ricercatori, questo è dovuto più ad una reazione psicologica che ad altro: chi infatti faceva mezzora di ginnastica al giorno era poi portato a fare altro esercizio fisico durante la giornata, mentre chi si era 'massacrato in palestra', non riusciva far altro che a riposarsi.
Una bella notizia per persone sedentarie: in questo modo, sostiene il direttore della ricerca le persone più sedentarie sono stimolate maggiormente a fare attività fisica.: basta poco, l'organismo si riattiva e la propensione a fare attività fisica é maggiore, questo fa bruciare grassi,
Bastano 12 minuti al giorno di ginnastica per dimagrire:
Non é finita qui, perchè un'altro recente studio, conferma il fatto che attività fisica per pochi minuti al giorno può bastare per dimagrire, stavolta é una università norvegese che ce lo dice: con solo 12 minuti al giorno di ginnastica intensiva é un altro modo per dimagrire, a patto che questo venga fatto tutti i giorni, in maniera costante, nel tempo.
Il poco basta, il troppo guasta, dicevano le Nostre nonne, e sembra che questo vecchio 'motto' sia valido specialmente se vogliamo scoprire come dimagrire, e ricordiamo, se ce ne fosse bisogno che avere un corpo con troppi grassi non fa certo bene alla Nostra salute.