Allarme nuova droga é arrivata in America

Allarme nuova droga
Effetti del Krokodil
Una delle più eminenti riviste di scienza, LiveScienze, riporta oggi un preoccupante allarme proveniente dall'America.
Nella vasta farmacopea di farmaci illegali strada, pochi hanno un' atroce  reputazione come la desomorfina, popolarmente noto come coccodrillo o "Krokodil". Un oppiaceo che è chimicamente correlato alla morfina ed eroina, krokodil ha guadagnato il suo nome in due modi: chi ne diventa dipendente, sviluppa scure lesioni squamose sulla sua pelle, e il farmaco tende a letteralmente a "divorare" le sue vittime, come un coccodrillo.
Krokodil comparso prima in Russia, diversi anni fa, in cui gli utenti hanno scoperto la droga era molto più economica dell' eroina e poteva facilmente esserepreparata in una cucina, combinando codeina con benzina, olio, alcool o diluente per vernici, Fox News riporta.

E ora, Krokodil è arrivato negli Stati Uniti: Due casi di persone dipendenti da droga sono stati segnalati in Arizona. "Per quanto ne so, questi sono i primi casi negli Stati Uniti", ha detto il dottor Frank Lovecchio, direttore del Banner Good Samaritan Veleno and Drug Information Center in Arizona, come citato da Fox News. "Quindi siamo molto spaventati."
Krokodil, viene iniettato con un ago ipodermico, e la necrosi - la morte e il decadimento dei tessuti viventi - può arrivare rapidamente; amputazioni sono comuni tra i tossicodipendenti, che spesso muoiono nel giro di due o tre anni dopo aver iniziato ad utilizzare il farmaco, secondo il Daily Mail .
Come altri oppiacei, Krokodil sviluppa un alto grado di dipendenza, e coloro che cadono in questo vizio possono esserne mostruosamente sfigurati: cicatrici gravi, danni ossei, arti amputati, difetti di pronuncia, scarse capacità motorie e di vari gradi di danni al cervello - questi ultimi rimarranno per tutta la vita.

Commenti