28 settembre 2013

Filled Under: ,

Allarme nuova droga é arrivata in America

Allarme nuova droga
Effetti del Krokodil
Una delle più eminenti riviste di scienza, LiveScienze, riporta oggi un preoccupante allarme proveniente dall'America.
Nella vasta farmacopea di farmaci illegali strada, pochi hanno un' atroce  reputazione come la desomorfina, popolarmente noto come coccodrillo o "Krokodil". Un oppiaceo che è chimicamente correlato alla morfina ed eroina, krokodil ha guadagnato il suo nome in due modi: chi ne diventa dipendente, sviluppa scure lesioni squamose sulla sua pelle, e il farmaco tende a letteralmente a "divorare" le sue vittime, come un coccodrillo.
Krokodil comparso prima in Russia, diversi anni fa, in cui gli utenti hanno scoperto la droga era molto più economica dell' eroina e poteva facilmente esserepreparata in una cucina, combinando codeina con benzina, olio, alcool o diluente per vernici, Fox News riporta.

E ora, Krokodil è arrivato negli Stati Uniti: Due casi di persone dipendenti da droga sono stati segnalati in Arizona. "Per quanto ne so, questi sono i primi casi negli Stati Uniti", ha detto il dottor Frank Lovecchio, direttore del Banner Good Samaritan Veleno and Drug Information Center in Arizona, come citato da Fox News. "Quindi siamo molto spaventati."
Krokodil, viene iniettato con un ago ipodermico, e la necrosi - la morte e il decadimento dei tessuti viventi - può arrivare rapidamente; amputazioni sono comuni tra i tossicodipendenti, che spesso muoiono nel giro di due o tre anni dopo aver iniziato ad utilizzare il farmaco, secondo il Daily Mail .
Come altri oppiacei, Krokodil sviluppa un alto grado di dipendenza, e coloro che cadono in questo vizio possono esserne mostruosamente sfigurati: cicatrici gravi, danni ossei, arti amputati, difetti di pronuncia, scarse capacità motorie e di vari gradi di danni al cervello - questi ultimi rimarranno per tutta la vita.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Scienza Italia é un Blog che ha come obiettivo quello di portare alla conoscenza di tutti, argomenti scientifici di difficile comprensione per chi non ha avuto una preparazione scientifica nella propria vita.

Tutti i contenuti di http://science.prezzon1.com/ possono essere utilizzati da altre testate o siti internet, giornali o televisioni a patto di citare sempre http://science.prezzon1.com/
come fonte inserendo obbligatoriamente un link o collegamento visibile a http://science.prezzon1.com/ oppure direttamente alla pagina dell'articolo citato.
In ogni caso, tutti i permessi relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a
http://sci-i.blogspot.com .
Scienza Italia
controlla e verifica la qualità dei siti a cui mettiamo i link, ma resta il fatto che Noi non siamo responsabili dei contenuti dei siti in collegamento della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.